Joygelato

CQ - R&S
JOYGELATO dispone di un Laboratorio Controllo Qualità dotato di apparecchiature all’avanguardia per il controllo di materie prime e prodotti finiti. La divisione Ricerca e Sviluppo Prodotti è in grado di elaborare ricettazioni dedicate alla particolare esigenza del cliente e di testarne i risultati nei due laboratori presenti nei siti produttivi di Gallarate e Vergiate.

Certificazioni
L’azienda, oltre ad avere implementato un efficace sistema HACCP che garantisce elevati livelli di qualità ed igiene di tutti i prodotti realizzati, è Certificata ISO 9001:2008 e BRC Vers. 7 e IFS Ed. 6 per le più importanti linee di produzione.

Eco-Friendly
All’impegno per l’innovazione è stata inoltre affiancata anche un’importante scelta di lungo termine riguardante la produzione di energia rinnovabile; sono stati infatti attivati due impianti per la produzione di energia fotovoltaica sui tetti degli stabilimenti, che hanno picchi di potenza totale di 1.000 Kw/ora, pari al consumo medio di 250 famiglie. Tutto ciò, unitamente all’esclusivo utilizzo di fonti che non pregiudicano le risorse naturali, ci rende orgogliosi di poter affermare che realizziamo i nostri prodotti con “energia pulita e rinnovabile” garantita al 100%!

TracciabilitĂ 
Attraverso l’implementazione di software dedicati, JOYGELATO è in grado di garantire la completa tracciabilità dei propri prodotti. Questo obbiettivo è consentito dalla puntuale registrazione dei lotti di materie prime e dei fornitori, dei parametri di processo, dei controlli analitici e dei dati relativi ad ogni consegna.

OGM free
JOYGELATO attraverso l’accurata selezione dei fornitori ed il costante controllo delle materie prime garantisce di non utilizzare ingredienti consistenti, derivanti o prodotti a partire da OGM.

Il team